>
BIO-Ok
  • Home
  • chi siamo
  • check-up casa
    • check-up come funziona
    • check-up elettrosmog
    • check-up geobiologia
    • check-up radon
    • check-up inquinamento biologico
  • BIO-OK
    • BIO-OK - elettrosmog esempio
    • BIO-OK - radon esempio
  • progetti
  • Bioarchitettura e Feng-Shui
    • Risparmio Energetico
    • Feng-Shui
  • news
    • blog and news
    • press
    • pubblicazioni
    • articoli e approfondimenti

Geobiologia - anomalie energetiche naturali

Immagine

La geobiologia studia le anomalie energetiche naturali: la terra è un organismo con scorrimenti elettromagnetici ed energetici propri, che nascono da fenomeni naturali quali come le onde di geotelluriche o di Schumann (bassa frequenza),gli scorrimenti d'acqua sotterranea, le anomalie geologiche, la radiazione cosmica (alta frequenza).  Esattamente come nel corpo umano esistono quindi 'linee' di scorrimento e punti di incrocio, come quelli utilizzati in agopuntura o nel shiatsu, dove l'energia è particolarmente rilevante. Di per sè questi nodi non sono nè positivi ne negativi, sono solo delle forti alterazioni energetiche e, secndo studi medici tedeschi,  l'individuo che ci dorme sopra per lunghi periodi potrà avere organi importanti continuamente 'stressati', con le conseguenti problematiche patologiche.  
Con Check-up casa il rilievo geobiologico ha quindi l'obiettivo di mappare sulla zona letto la distribuzione delle principali geopatie, con l'obiettivo successivo di effettuare quegli spostamenti o quelle operazioni di bonifica che garantiscano alla persona di dormire su una zona sana. 
E infine importante che oltre al'assenza di elettrosmog e geopatie sia garantito un livello energetico, come meglio spiegato in seguito, di buona qualità. 

Le principali geopatie rilevate sono:  

RETE DI HARTMANN 
E' la geopatia più conosciuta, prende il nome dal ricercatore dell'università di Heidelberg che ne ha teorizzato e rilevato la presenza. Ha un orientamento nord-sud, una larghezza di maglia di circa 2-2,5 metri, lo spessore della maglia è di circa 12 cm e sembra fosse conosciuta anche agli antichi romani. La rete è uniformemente distribuita e viene deformata dalle altre geopatie e dalla struttura edile.  Si rileva principalmente con l'antenna di Lecher e con la Omega o antenna Hartmann, appositamente realizzata. Gli incroci sono particolarmente energetici e possono creare squilibri nell'organismo. 
RETE DI CURRY 
E' la rete meno nota, si presume di origine elettrica ed in risonanza con le onde Schumann, ha orientamento a 45 gradi rispetto alla rete di Hartmann e dimensioni doppie, sia nella distanza fra le maglie che nello spessore delle stesse. E' biologicamente ancora più attiva e necessita quindi di un intervento diretto se rilevata in zona notte. Si utilizza di solito antenne ad elle o con antenna Lecher. 
SCORRIMENTI D'ACQUA SOTTERRANEA 
La presenza di scorrimenti d'acqua sotterranea possono creare correnti ioniche rilevabili in superficie, secondo G.Otto, che le ha studiate all'interno del gruppo di ricerca di E. Hartmann, la loro pericolosità dipende dalla capacità di amplificare notevolmente la ricezione di radiazione gamma. Non è quindi la presnza di acqua ad essere nociva ma l'iterazione energetica che un potente scorrimento può avere in detereminati terreni. Essendo una geopatologia molto diffusa è importante anche verificare l'iterazione con altre geopatie presenti, in quanto è in grado di amplificarne la potenza.  Si rileva con antenne ad elle o con antenna Lecher.
FAGLIE ED ALTRE GEOPATIE EMERGENTI 
Sono importanti in quanto in grado di alterare l'equilibrio energetico in superficie, probabilmente a causa di onde di forma. Si rilevano con antenne ad elle ed è importante studiarne l'iterazione con le altre  geopatie presenti. 
CAMPO RADIANTE GLOBALE 
Questa analisi nasce dalla consapevolezza che esistono case senza campi elettromagnetici potenzialmente dannosi e senza geopatie pericolose ma capaci di abbassare costantemente il livello energetico di chi le abita, a causa di un basso livello di energia radiante.  Semplificando la teoria vuole che gli elementi naturali, e con essi il nostro organismo, vibrino a circa 6.000 Bovis in piena salute. Secondo le leggi della risonanza c'è un continuo scambio fra elementi, per cui se l'ambiente è molto più basso (esistono case a 2.000 Bovis, livello definito di morte biologica) esso non farà che abbassare costantemente il livello di chi ci abita. Il nostro obiettivo è quindi verificare che il livello energetico della casa sia di alta qualità vitale, cioè compreso fra i 5.500 ed i 6.500 Bovis. Anche in questo caso non esistono strumenti scientifici in grado di verificare il livello del campo energetico globale, ci si deve affidare alla sensibilità individuale.  

Diversi studi nel corso degli ultimi decenni hanno portato contributi a questo tema, segue un breve elenco: 
LACKHOVSKY - pioniere della teroria vibratoria e della risonanza fra uomo ed ambiente, ha ipotizzato la presenza di aree territoriali di basso livello energetico a causa della differente permeabilità-riflessione della radiazione cosmica da parte del suolo. Se è vero che l'uomo necessita di un equilibrio preciso fra la vibrazione cosmica (HF) e quella tellurica (LF - onde Schumann) un tale squilibrio potrebbe effettivamente essere nocivo.  
A. BOVIS - Ha teorizzato la presenza di un campo radiante - vibratorio diffuso che caratterizza ogni elemento naturale e che prevede un livello di salute vibratoria fra i 5.000 ed i 6.500 Bovis (non esistono strumenti di misura scientifici per cui l'unità di misura è empirica). Oltre questo livello si sale a livelli meta-fisici mentre sotto si degrada verso livelli fisici sempre più dannosi. 
B. MERZ - Seguendo gli studi di Bovis ha verificato sul campo la differente energia di quelli che ha chiamato 'luoghi alti', ovvero di alto livello energetico, da sempre percepiti dall'uomo e trasformati in luoghi sacri.  
F.A. POPP - Professore dell'Università di Marburg ha scoperto che l’evento biologico primario alla base della vita, e anche delle alterazioni che portano alla malattia, sia un evento fisico di natura informazionale e quindi elettromagnetica (frequenze modulate) basato sui biofotoni, che nascono dal nucleo cellulare. La malattia non sarebbe nient'altro che un’interruzione delle linee di comunicazione biofotoniche all'interno dell'organismo, dovuta a parassiti, virus, funghi, sostanze inquinanti, elettrosmog, energia ambientale.  Ciò crea inizialmente un'alterazione elettrica della cellula, successivamente un'alterazione chimica, e infine compaiono i sintomi della malattia vera e propria. 

La misurazione può essere ovviamente certificata Bio-Ok e diventare quindi un documento che garantisce la sicurezza e salubrità dell'immobile  di vista, influendo anche sul suo valore immobiliare. 

 Vuoi verificare casa tua o parlarne con noi ? inviaci un messaggio ! 




















                                 Bio-ok  ° web design ° 2013                                  


















































Powered by Create your own unique website with customizable templates.